martedì 16 agosto 2011

7 Consigli utili su Barcellona


Sono stata in vacanza recentemente per la secondo volta a Barcellona. Così ho deciso di stilare una lista di consigli utili di ogni genere ;) Enjoy!

- La Sagrada Familia --> Barcellona è famosa per le opere di Gaudì e questa è quella per eccellenza. Sia la Sagrada che le famose case, la Pedrera e casa Batlò, sono a pagamento. Io ho deciso di visitare solo questa, un pò perchè avendola già vista in passato dal vivo la trovavo splendida ed ero curiosa di vederne l'interno, un pò perchè le case hanno tutte prezzi troppo elevati secondo me, considerato il fatto che è solo una casa. La Sagrada costa 12,50 euro l'ingresso, più 1,50 se volete prendere l'ascensore per salire fino su in alto sulle torri e poi scendere a piedi le scale (ve lo straconsiglio, è spettacolare, solo attente ai gradini piccoli eheh) e poi esiste il biglietto a 15 euro che comprende anche la visita alla casa di Gaudì che sta dentro il Park Guell (che a me invece non ha detto proprio nulla, è minuscola, la visita è durata 5 minuti) . Se avete la Lonely non serve comparsi una guida apposita sulla Sagrada, ci sono pagine e pagine che permettono di capirne ogni singolo angolo;

- Park Guell --> la prima volta che andai a Barcellona non riuscii a visitarlo e forse per questo avevo troppe aspettative, quindi sono rimasta un pò delusa. A parte la sfacchinata per arrivarci che mi ha distrutta fisicamente (scarpe comprese - è un parco, ma è sterrato, consiglio scarpe da tennis, non c'è l'erba!) per il resto sarà che c'era poco sole, boh pensavo che fosse più maestoso, per carità ho anche fatto migliaia di foto. Se volete evitarvi l'enorme salita di scale e scale mobili per arrivare nella parte più alta, vi consiglio di prendere un bus o un taxi (che a Barcellona costano pochissimo) che vi lascia all'uscita, ve lo fate al contrario, ma almeno non vi distruggete in salita

- le Tapas --> parlando di cibo, altra cosa che ancora non avevo assaporato sono le tapas! La fine del mondo! Praticamente mini porzioni di carne, pesce e dolci! Potete ordinarle al tavolo, oppure il modo più comune è rimepirsi il piattino da soli e poi pagare in base al numero di stecchini, ogni tapas ha associato uno stecchino e vanno dai 1,65 ai 2 euro l'una, state attenti o vi ritroverete come me con milioni di stecchini tra le mani perchè una tira l'alltra ahah!!! E' pieno ovunque di posti che ne fanno, lascio scritti gli indirizzi di 2 tra le mie preferite:

-   La Txapela, in Passeig de Gracia 8
-   Bilbao Berna, in Plaza Nova



(mini crema catalana e mini cheesecake *_*)

- Cornetti --> ancora per quanto riguarda il cibo, se in giro vedete un classico forno spagnolo entrate e provate uno dei loro tipici cornetti, le estremintà inzuppate nel cioccolato e l'interno ripieno di cioccolato ;)


- per quanto riguarda lo shopping, a Barcellona potete sbizzarvi a più non posso tra Stradivarius e Bershka e poi Zara che  in Spagna costa meno!!! C'è anche Topshop ma è veramente con poca roba e piccolo anche se a 2 piani, al centro commerciale Diagonal Mar c'è Primark ma anche lui piccolo e con poca roba. Per quanto riguarda invece i trucchi ho solo notato che i prodotti Mac costano 1-2 euro in meno rispetto all'Italia;

- poi quando girate, prendete le vie a caso!!! Di notte, di giorno, abbandonate la Rambla e immergetevi dentro Barcellona, scoprite il Raval e il Barrì Gotic, lo splendido quartiere gotico, lasciate perdere guide o cartine, godetevi un giorno Barcellona così e rimarrete a bocca aperta :)

- l'Ovella Negra --> per quanto riguarda la vita notturna Barcellona non delude mai, dalla Barceloneta, a Plaza Real alla Rambla è pieno di locali dove divertirsi, ma non potete non andare qui! Avete mai bevuto sangria alla spina????? Una delizia che va giù che è un piacere! Il posto è l'Ovella Negra, una taverna piena di gente di tutte le nazionalità (per info http://www.ovellanegra.com/)

per il resto... Se volete altre info chiedete pure :)

2 commenti:

  1. Finalmente riesco a commentare...
    Grazieeee per questi consigli, ho già annotato tutto :) Parto tra 6 giorni e non vedo l'oraaaaa, spero proprio di divertirmi un pò.
    Un Bacio Giuliana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...