lunedì 28 maggio 2012

Kit Prodotti IDEA TOSCANA!

Finalmente è arrivato il mio Kit di prodotti Idea Toscana!


All'interno ho trovato:

- Crema Fluida Idratante da 30 ml
Bagnoschiuma Idratante da 30 ml
Shampoo Normalizzante da 30 ml
Crema Nutritiva Mani e Unghie da 30 ml
- Sapone all'Olio di Oliva da 15 gr
più altri campioncini di questi stessi prodotti ma in bustina.

Sia io che il mio ragazzo ci siamo subito incuriositi e siamo corsi a provare questi prodotti, già colpiti dalla cura nei dettagli delle confezioni e divertendoci a montare la scatolina :)

Vi lascio con la descrizione dei prodotti e le mie (nostre) prime impressioni:

* Crema Nutritiva Mani e Unghie  Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani.


Sicuramente un odore intenso, ma assolutamente gradevole, non lo so l'odore di questi prodotti mi ricorda quando ero piccola e andavo in campagna dai miei nonni e quindi mi fa sorridere :) Venendo alla crema, trovo le mie mani veramente morbide anche dopo ore che l'ho messa. Io non sono un'abitudinaria delle creme mani, forse perchè non mi avevano mai entusiasmato quelle che usavo, mentre questa devo dire che mi fa compagnia tutti i giorni! Non unge affatto le mani, si assorbe in fretta ed è adattissima per le mie mani che tengono a seccarsi, sapete che essendo sempre di fretta apprezzo molto queste caratteristiche :) Poi ho anche apprezzato con piacere che aprendola era sigillata (anche le mani rudi del mio uomo hanno promosso l'uso della crema ehehe)

* Sapone all'olio d'oliva  Questi saponi, totalmente vegetali, nascono dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità. L’aggiunta diOlio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.

Devo ammettere che ho indirizzato l'uso della confezione ai miei futuri viaggi :) è troppo pratica ed in fondo nasce per questo ;)

* Shampoo Normalizzante  L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.


Per quanto riguarda lo shampoo ero un pò scettica dato che non tutti i prodotti supernaturali hanno un bell'effetto sui miei capelli, ma invece mi sono ricreduta! Io ho i capelli sottili che tendono a diventare grassi, beh dopo questo shampoo erano super morbidi e leggeri! Ho provato anche ad usarlo senza un balsamo dopo e risultava un ottimo effetto lo stesso. Veramente un ottimo shampoo se consideriamo che i capelli mi sono restati puliti e perfetti per 3 giorni, basta applicare pochissimo prodotto ed è un shampoo privo di siliconi ed altre schifezze! 

* Bagnoschiuma Idratante  Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva.

Anche questo prodotto io e il mio ragazzo ce lo siamo finiti in fretta :) Delicato sulla pelle, la lascia morbida, fresca e, come nello shampoo, se all'inizio la profumazione sembra forte, poi tende a diminuire e risulta molto gradevole

* Crema Fluida Idratante  Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano, il Burro di Karité e la glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere.

Ho le gambe secche e applicandola dopo la doccia e prima di andare a dormire, come per la crema mani, ne ho apprezzato la velocità di assorbimento e la morbidezza che lascia, più la sensazione di freschezza che caratterizza tutti i prodotti e con l'arrivo del caldo è fondamentale

solo recentemente mi sto affacciando verso i prodotti più naturali e quindi molto più sani per me e la mia pelle, il fatto che tutti questi prodotti siano italiani, prodotti vicino casa e senza siliconi, parabeni, coloranti e profumi la trovo una grande marcia in più

Questo kit oltre ad essere superpratico per i nostri viaggi in aerei, date le problematiche di dimensione per il bagaglio a mano, è consigliato per gli alberghi, perchè fa sempre piacere trovare trovare prodotti di buona qualità quando si va in vacanza, invece che saponette senza nome (Aggiungo che avrei voluto provare anche il balsamo eheheh)


Per qualsiasi altra info su questi prodotti potete accedere al sito www.primaspremitura.it



Dalla genialità di due imprenditori toscani, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico. Antonio Pieri e Ludovico Martelli, sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi: con una linea cosmetica e con un’idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo


La linea Prima Spremitura è stata prodotta con una formulazione naturale (ORGANICS) DI PRIMA SPREMITURA CON OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA "TOSCANO IGP" BIOLOGICO 


Dove potete trovare i prodotti?
Personalmente presso il punto vendita di Sesto Fiorentino (FI) - Viale N. Machiavelli 65/67
Oppure c'è l'opportunità di acquistarli online!
trovate tutto spiegato al seguente link ;)

So per certo che molte di voi già conoscono questi prodotti perchè presenti in una GlossyBox o perchè anche  voi stesse recensiti, beh una grande novità ve la annuncio io!

Venite a vedere e a toccare con mano tutti i prodotti!
SABATO 2 GIUGNO
Idea Toscana apre A LUCCA!


Mi troverete all'evento
se siete della zona che aspettate a venire anche voi??!

10 commenti:

  1. questi prodotti sono fantastici ho avuto modo di apprezzarli questo inverno!

    RispondiElimina
  2. li conosco anche io, visto che ho avuto modo di testarli e son ottimi.

    RispondiElimina
  3. mi hanno sempre incuriosito questi prodotti :)

    RispondiElimina
  4. che carine le bottigliette! :-D

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti seguo da un pò e grazie ai tuoi consigli ho imparato davvero tante cose, così ho deciso di aprire anche io un blog, ti andrebbe di farci un salto? Mi farebbe davvero piacere!!! www.delfy88.blogspot.it
    un bacio!
    Francesca

    RispondiElimina
  6. C'è un premio per te sul mio blog <3 :)

    RispondiElimina
  7. Io ho ancora i prodotti che ho trovato nella Glossy Box da provare...ma a brevissimo lo farò!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...