giovedì 27 settembre 2012

Prodotti Preferiti Summer 2012!

Purtroppo la cara amica Estate se ne è andata anche questa volta
la temperatura cambia e cambia anche la mia routine di prodotti makeup e corpo, allora è tempo di fare il punto

Ecco tutti i prodotti promossi nell'estate 2012



* Fondotinta compatto Kiko City Summer - Sunproof powder Foundation
Sicuramente la scoperta dell'estate! Io che utilizzavo sempre fondotinta liquidi, per mesi ho usato solo questo (sono alla seconda confezione) e per quelle che dicono che Kiko ogni estate propone sempre le stesse cose io rispondo speriamo che lo facciano anche l'anno prossimo :)
Ho preso la colorazione 04 natural che è un pò più scura della mia pelle ma per un pò ancora l'effetto abbronzato ci può stare (ha una scadenza di 24 mesi, nulla mi vieta di usarlo ancora un pò e poi rimandarlo alla prossima estate). Ne amo la coprenza, dura abbastanza e soprattutto anche con 40° non lo senti, la pelle respira, poi SPF15 non guasta.

* Correttore Full Coverage Kiko
Fino a primavera ho usato la colorazione 01, quella più chiara, invece quest'estate solo la 03, quella sull'arancio, sulle occhiaie, ma anche su qualche piccola imperfezione se necessario, non ho voluto riempirmi di correttore per non appesantire il viso con il caldo e grazie al cielo non c'era nessun vulcano da nascondere, promosso! (e poi mesi di utilizzo e ancora non vedo il fondo!)

* Cipria compatta Complextion Perfection Elf
Prima di fare il primo ordine Elf (vedi qui) avevo, anzi non avevo, un rapporto con le ciprie, invece l'ho usata tantissimo e per 4,50 euro la ricomprerò sicuro. Mi piace l'effetto matt, che ci siano 4 colori ognuno adatto ad un'imperfezione, ma soprattutto che sia compatta, quindi pratica e facilmente trasportabile!

* Crema Viso Rimodellante Retilift Bottega Verde
Ho collezionato 3 Welcome Box (vedi qui) solo perchè volevo scorte di questa crema viso! E' antietà, quindi forse non adattissima, ma l'effetto matt che mi regala lo adoro, a volte anche senza mettere la cipria. Attualmente è in sconto la confezione intera, sono molto tentata.

* Ombretti in crema
Pratici, d'effetto, abbinabili facilmente, superduraturi anche senza primer, le dita per metterli, il pennello per sfumarli, che siano Essence, Kiko, Astra, Catrice, non ne posso fare a meno tutto l'anno!

* Pigmento Kryolan Satin Powder n.331
Sicuramente il mio ombretto preferito del periodo estivo! Amo il suo colore pescato e poi ha dei riflessi pazzeschi, dura all'infinito anche senza primer e si stende molto facilmente. Qualche merito alla Glossybox ogni tanto ;)

* Pennello angolato Essence
Non avevo all'inizio un buon rapporto con questo pennello, invece ne ho amato la praticità e ho usato solo questo perchè avendo quasi sempre i capelli raccolti, con lui è più facile mettere in evidenza le guance.

* Blush Multicolor Essence n.10
Tra i grandi errori di Essence c'è non produrre più questo blush, meno male riuscii a prenderne uno in saldo perchè è stato un grande alleato quest'estate a creare delle belle e luminose guanciotte abbronzate quando di sole ne vedevo poco

* Mascara trasparente per sopracciglia Essence - Lash&Brow
Altra cosa che da quando l'ho comprato, ne sono diventata dipendente. Io non amo le sopracciglia perfette, sempre fatte dall'estetista, però le voglio ordinate e questo è la soluzione!!!

* Gloss Pupa
Dal Momo nude di Clio for Pupa, ai nuovi Glossy Lips, durata, colore, intensità, insomma qualità! Non ero un amante dei lucidalabbra, da quest'estate li uso tutti i giorni

* Acqua micellare Sephora
Per struccarmi durante le vacanze ho usato solo questa. Mi sono trovata benissimo, ottima sia sul viso che per togliere pesanti trucchi dagli occhi, la ricomprerò, ma nel frattempo sto provando anche quella della Bioderma (vedi qui)

* Salviette raccogli sebo Essence - Sun Club oil control paper
In ufficio e nei viaggi la mia salvezza, come tornare un pò decenti in un lampo, fanno il loro dovere.

*Spuma ricci perfetti Pantene
Ne ho provate tante in questi anni e questa è quella che mi dà sempre l'effetto migliore, fedele compagna per tutta l'estate, un pò di schiuma, asciugare i capelli con i diffussore e via perfetti per giorni!



Alla prossima estate!

16 commenti:

  1. mi ispirano molto gli ombrettini astra... hanno davvero dei bei colori...kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. quegli ombretti astraa ffffff non l itrovo oh

    RispondiElimina
  3. Il fondotinta ce l'ho dall'anno scorso, stessa collezione, stessa colorazione. Lo adoro. E' il mio prodotto dell'estate, leggero, coprente, opacizzante, insomma, perfetto! In mezzo c'è un buco enorme e sto ancora utilizzando il contorno. Come te spero che lo ripropongano!

    Il correttore invece non l'ho mai preso, ho paura che mi segni troppo il contorno occhi perchè ho letto che è troppo pastoso.

    La complexion perfection mi è piaciuta tantissimo. Peccato che è finita tra le mani di mia madre che la ridotta da polvere compatta a polvere libera... sul pavimento!

    La crema di BV non l'ho mai utilizzata ma concordo sugli ombretti in crema, per me sono irrinunciabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contentissima di aver trovato un'altra fan di quel fondotinta :D
      per il correttore, secondo me ce ne sono di molto più pastosi, quindi ti consiglierei di provarlo, magari quando lo mettono in sconto ;)

      Elimina
  4. Vabbeh, ho inviato il commento ma mica avevo finito XD.
    Il pennello ed il blush di Essence non mi sono piaciuti, troppo flessibile il primo, poco scrivente il secondo. Tutto il resto no0n lo conosco.

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo sui tuoi preferiti! ho anche il pennello della essence e mi trovo benissimo! un bacio Sara!:*

    RispondiElimina
  6. Di tutti i prodotti conosco solo le salviette anti sebo di Kiko e confermo che funzionano ;)
    L'acqua micellare volevo provarla...visto che la consigli, mi lancio!

    Un bacio, G
    In Moda Veritas Blog | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Personalmente io amo i prodotti Kiko, sono leggeri e lasciano la pelle libera di respirare!
    Grazie per essere passata dal mio blog!
    Un bacione
    Chiara

    RispondiElimina
  8. mi mancherà questo blush quando mi finirà...come mi mancherà il momo nude di pupa....ma ne ho trovato già uno simile...il numero 300...appena lo finisco me lo vado a comprare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, io ce l'ho il 300 di pupa ed è un degno dupe, ma anche il 302 merita parecchio ;)

      Elimina
  9. Mi hai fatto venire di nuovo la curiosità di provare quella cipria elf ma mattifica tanto? mi sa che devo cedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dai punti di vista e dalle tue esigenze, però mattifica abbastanza bene ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...