martedì 9 ottobre 2012

"Naturalmente Viola" # In Uscita il secondo episodio!


La casa editrice napoletana L’isola dei Ragazzi che da sempre pone l’attenzione su grandi temi come ambiente, legalità, salute , arte e relazioni sociali dei giovani, ha lanciato lo scorso anno una serie editoriale dedicata ai teenagers Naturalmente Viola

Dopo l’uscita del primo volume della collana "La festa di Halloween" lo scorso anno, è in arrivo sugli scaffali il secondo episodio "Una gita fantastica"

Il libro racconta la storia di Viola, teenager dei giorni nostri, che a causa di un viaggio-studio in Spagna del suo amato Thomas, si ritrova sola e senza punti di riferimento. Ma fortunatamente il caso conduce la nostra eroina ad avvicinarsi ad un altro ragazzo. L’incontro avviene durante la visita di una riserva naturale, dove Luk, guida del parco, ammalia la nostra giovane protagonista. 
Ma questa visita non accenderà solo il cuore della nostra Viola, ma metterà anche in luce il suo animo ambientalista, a difesa di un mondo sempre più sostenibile…

Una gita fantastica non è solo la una bella favola moderna, ma anche un libro che vuole farci riflettere sull’importanza della sostenibilità ambientale ai giorni nostri. Inoltre l’opera non solo racconta di « ecologia », ma fa « ecologia », essendo stata stampata su carta ecologica con procedimento FSC.

Claudia Traversa è l’autrice che ha sapientemente delineato il profilo del personaggio di Viola Desideri, e nella pagina Facebook, quotidianamente coinvolti attraverso pensieri, news sul mondo della natura, dei ragazzi e della lettura.

Anche nelle nostre storie c'è spesso un viaggio-studio che ci ha cambiate
un motivo in più per scoprire la storia di Viola ;)




7 commenti:

  1. mi hai incuriosita ^^
    kiss ♥♥♥♥♥
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i libri a sfondo "sociale" :) bel post!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo dell'estitenza di questi libri, ma mi sembrano un'ottima idea e per una validissima causa ;)

    Un bacio, G
    In Moda Veritas Blog | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. mi hai davvero incuriosita... ottimo post :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, nel mio blog c'è un nuovo Giveaway, se ti va di partecipare lascia un commento.

    http://glamoursere1.blogspot.it/2012/10/giveaway-anello.html

    Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...