mercoledì 5 giugno 2013

Prodotti A Confronto # Mint Julep Masque Queen Helene VS Mascherita Piperita Lush

Due delle maschere più celebri per la lotta ai punti neri e alle impurità
Una la uso da un anno e ne sto per iniziare un'altra, la seconda mi è stata regalata da un'amica e la uso dallo scorso inverno


Mint Julep Masque Queen Helene

- prezzi vari in base al formato, comunque intorno ai 10 euro per 230 gr
- non disponibile nei negozi italiani, disponibile in moltissimi siti internet, un acquisto consigliato se capitate in vacanza in America e in Inghilterra perchè spendete meno
- consistenza: leggermente granulosa, odore di menta
- voto: 9+
- la applico due volte alla settimana, una delle quali accompagnata ai cerottini Essence per i punti neri (di solito prima di andare a letto, in posa per 10/15 minuti poi risciacquo con acqua tiepida, spuzzo acqua termale e quando si asciuga metto una crema viso molto idratante)
- un uso costante porta, almeno per me, seri benefici alla pelle, cioè meno brufoli e impurità, punti neri minori e meno visibili, ma ripeto, deve esserci un'applicazione costante, io grazie a questa maschera quando abitavo a Pisa avevo una situazione di pelle molto migliorata, poi tra laurea, trasloco e nuova vita la mia pelle è peggiorata e sto riprendendo in mano la situazione grazie alla maschera di cui vi parlo ora

Mascherita Piperita Lush

- 7.35 euro per 125 gr (in Inghilterra esiste anche il formato più grande)
- la trovate in tutte le botteghe Lush e online, io consiglio di non lasciarvela sfuggire se capitate in Inghilterra dato che lì Lush costa meno (costa meno anche sul sito inglese)
- consistenza: granulosa, odore di menta
- voto 8 e mezzo
- la applico due volte alla settimana, una delle quali accompagnata ai cerottini Essence per i punti neri (di solito prima di andare a letto, in posa per 10/15 minuti poi risciacquo con acqua tiepida, spuzzo acqua termale e quando si asciuga metto una crema viso molto idratante)
- è stato un regalo piacevolissimo dato che la volevo provare da molto, la sto usando in questi mesi per resuscitare la mia pelle dall'arrivo a Milano, ora la situazione si sta riprendendo, vedo dei leggeri miglioramenti e sicuramente lo devo anche a questa maschera
- i prodotti Lush sono prodotti quasi del tutto naturali e sciuramente più freschi di quelli normalmente in commercio, hanno una determinata scadenza collocata su ogni confezione, ma attenzione, amiche mi hanno chiesto un giorno dopo la data di scadenza se faceva male usarli, non è uno yogurt... se un prodotto è mantenuto bene può essere usato anche per mesi e mesi dopo la scadenza, se cambia colore, aspetto e odore allora è ora di buttarlo

In conclusione... amo la Queen Helene, ma la Mascherita Piperita è un buon punto di partenza e una buona sostituta se l'avete finita
Meno punti neri per tutte!

p.s.
entrambe le maschera sono state testate su fidanzato e amici maschi
anche gli uomini approvano ;)

12 commenti:

  1. m'ispira molto di più la queen helene *_*

    RispondiElimina
  2. mi piace la maschera Lush, l'ho anche quasi finita!^^

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato né l'una né l'altra e devo ammettere che mi incuriosiscono moltissimo... Credo che opterò per la Mint Julep prima o poi.

    RispondiElimina
  4. sto finendo la queen helene, a me non ha fatto molto...non che abbia provblemi di brufoli, ma nemmeno i punti neri sono cambiati...lì per lì da una bella sensazione di pulizia, ma alla lunga non ho visto cambiamenti, proverò quella di lush appena finisce, (cioè mai...non finisce mai!)

    RispondiElimina
  5. Credo che le proverò entrambe...mi stuzzicano :P

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente provare Queen Helene, sai in che negozi si trova a Londra?

    RispondiElimina
  7. io le ho usate entrambe, da buona malata di lush ho usato ben due confezioni di mascherita, perchè non trovavo la mint julep.. ora che l'ho trovata sul sito (BB CREAM Italia) ho fatto super scorta!
    devo dire che secondo me, mascherita è più scrubbante, quindi lavora di più per i punti neri, ma ha poco effetto astringente.. poco in rapporto alla mint julep, perchè quando la metto mi fa quasi male dal freddo che fa XD e per i miei punti neri funziona piuttosto bene, brufoli non so, perchè non me ne vengono molti!
    tra le due preferisco la mint julep perchè ha un super effetto "wooosh" chiude tutti i pori che è na meraviglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai espresso perfettamente i benefici delle due maschere ;)

      Elimina
  8. Ciao!! Sai per caso in quali negozi si trova la Mint Julep Mask in Inghilterra (in particolare a Londra)? Grazie mille!! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Sai per caso in quali negozi si trova la Mint Julep Mask in Inghilterra (in particolare a Londra)? Grazie mille!! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Sai per caso in quali negozi si trova la Mint Julep Mask in Inghilterra (in particolare a Londra)? Grazie mille!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...