lunedì 20 ottobre 2014

Color Academy Garnier # Come Scegliere La Colorazione più Adatta a Noi

Color Academygarnier olia

Un pomeriggio alla Color Academy Garnier, che ci ha permesso di scoprire l'intera gamma di colorazioni fai da te, ma soprattutto di capire come scegliere la più adatta a noi!

Essendo io alle prime armi con la colorazione fai da te, ho apprezzato ancora di più queste lezioni di colore! Grazie agli esperti Alessandra Terzoli (Direzione Scientifica di Garnier), Alessandra Sesia: (Direzione Servizio Consumatori Garnier) e Vittorio Masciarelli (Hair and Beauty Consultant per Garnier), abbiamo partecipato ad un esclusivo incontro di formazione e confronto sul tema Colorazione, siamo partiti dalla comprensione dei fondamenti della colorazione, fino a scoprire tutto ciò che c'è dietro la scelta della tinta perfetta.

La colorazione del capello si basa sulla comprensione dei colori. Vittorio Masciarelli ha fatto una consulenza personalizzata del colore ad ognuna di noi, bastandosi su tre aspetti: il colore degli occhi, il colore naturale dei capelli e il tono/sottotono della pelle. Ognuno di questi tre elementi può essere Caldo o Freddo. 
Ci siamo messe nelle sue mani e analizzando colori e personalità, Vittorio ci ha riempite di consigli di su come ottenere da sole a casa il colore desiderato. Ad esempio io ho un colore caldo degli occhi (verdi), freddo della pelle (bianca/rosa) e caldo dei capelli (castano) quindi posso classificarmi come colore Caldo. Così, partendo dall'idea di cosa voglio ottenere, invece di andare a scurire il mio castano come faccio di solito, il consiglio sarebbe quello di provare a dargli un tono più caldo.

garnier olia applicazione

Una volta compresi i nostri personali colori, dobbiamo scegliere tra la vasta gamma presente, la colorazione che si avvicina di più a quello che vogliamo ottenere e qui entrano in gioco i 2 parametri del colore del capello, che ne definiscono la Nuance. Abbiamo l'Altezza del Tono, da 1 a 10 e il Riflesso, le cifre decimali.

colorazione garnier olia
tinta garnier belle color

La gamma di colorazioni è vastissima, per tutte le nostre esigenze:
- Garnier Olia, la prima colorazione permanente a domicilio senza ammoniaca con tecnologia Ods, Oil Delivery System, la prima colorazione attivata dall'olio per un miglioramento visibile della qualità del capello, uso dopo uso
- Garnier Belle Color, il colore così naturale che sembra il tuo, per un risultato naturale garantito e un trattamento nutritivo all'olio di argan
- Franck Provost, un risultato professionale a casa, l'unica firmata da un grande professionista della colorazione, l'unica con pennello o spugnetta professionale inclusi
- Garnier Nutrisse Crema, capelli nutriti e colore più bello, la colorazione permanente per i bisogni basici
- Garnier Movida, addio allo stress della ricrescita, una colorazione tono su tono

Vittorio, analizzando i colori, mi ha consigliato di scaldare il mio caldo castano naturale e queste sono state le sue proposte: Franck Provost 4.3 Castano Miele, Garnier Belle 4.03 Castano Naturale Dorato, Garnier Nutrisse Crema 4.3 Castano Dorato, e in particolare la Garnier Olia 4.3 Castano Scuro Dorato, quella che penso proprio proverò, dato che già mi incuriosiva da tempo.

colorazione garnier olia

E voi? Avete provato queste colorazioni? 
Spero che questo post possa aiutare anche voi a scegliere la più adatta a voi e fatemi sapere come vi siete trovate se già siete esperte di queste colorazioni!

#coloracademy

13 commenti:

  1. ciao! secondo me fai bene a schiarire un po' il colore, è il passo che ho fatto anch'io. Prima portavo sempre un castano scuro, poi sono passata a un rosso e ultimamente faccio un castano cioccolato, mi vedo meno "incupita" e ricevo tanti complimenti su come mi sta bene questa nuance! prova e dicci! io non mi faccio più le tinte in casa ma solo perchè ho combinato disastri e dovrò ridipingere termosifone e muro del bagno! un genio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah speriamo di non macchiare tutta la casa :)

      vi farò sapere molto presto ;) grazie per il consiglio!

      Elimina
  2. bellissimo pooooooooooooost e che belle noiiiiiiiiiiiiiiii :************

    RispondiElimina
  3. io ho provato giusto sabato pomeriggio la Olia ed è una vera bomba come tinta, ne sono rimasta veramente ben impressionata.
    Mi sbrigo a scrivere anche il mio articolo del workshop che ci son talmente tante cose da dire che non ho idea di come metterle giù tutte hehhehe

    RispondiElimina
  4. Hai fatto sicuramente una bellissima esperienza al Color Academy Garnier,, anch' io faccio la colorazione fai da te , a volte sbagliando . Leggevo il tuo articolo con molto interesse , e dove ho appreso parecchi consigli che tra' l' altro neanche sapevo e che terro' a mente d' ora in avanti !! Ora dovrei provare la colorazione Garnier Olia . Grazie mille !!

    RispondiElimina
  5. Ho usato olia, ed è stata una bella scoperta. Il risultato sui miei capelli è stato bello, mi è piaciuto moltissimo! Bello ed utile questo evento!

    RispondiElimina
  6. l'ho provato anche io...mi sono trovata molto bene è delicato sui capelli ed inoltre copre alla perfezione !

    RispondiElimina
  7. i prodotti garnier sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  8. Le ho provate e devo essere sincera..non mi trovai bene..

    RispondiElimina
  9. Olia !!! Per tutta la vita!!! È' la migliore in assoluto e te lo dice una che le ha provate tutte

    RispondiElimina
  10. Io non ho mai provato queste colorazioni... grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...