venerdì 26 dicembre 2014

Biscotti delle Feste # Con Gocce di Cioccolato e Stampini H&M Home

biscotti gocce cioccolato
Una sera durante le Feste con la musica giusta di sottofondo... infornando biscotti!

Ddato l'entusiasmo che dimostrate quando pubblico i miei esperimenti culinari, così non potevo non condividere con voi anche questa semplicissima  e velocissima ricetta!

Ingredienti:
130 gr, farina
meno di mezzo cucchiaino, lievito
1, uova
50gr, zucchero

50gr, burro, 
70 gr, cioccolato fondente 
Impastate sul vostro piano da lavoro la farina insieme al lievito, lo zucchero, le uova e il burro che è stato precedentemente sciolto a bassa temperatura.
Sbriciolate il cioccolato fondente e aggiungetelo all'impasto lavorandolo con le mani. A questo punto riponete il panetto ottenuto in una terrina e tenetelo mezz'ora in frigo.
Quando sarà pronto, stendetelo sul piano da lavoro e sbizzarritevi con gli stampini. Infine mettete i vostri biscotti, accuratamente distanziati, su una teglia dove avete posizionato la carta forno. Lasciateli in forno per 15 minuti a 180°, minuto più minuto meno in base al vostro forno, quando inizieranno a dorare saranno pronti.

Avevo voglia di provare una ricetta semplicissima, dove si sentisse poco il burro e più il cioccolato fondente, che potesse apprezzare la famiglia il giorno dopo a colazione. Con queste dosi sono venuti una ventina di biscotti, naturalmente basta raddoppiarle per realizzarne molti di più!
Con gli stessi ingredienti potete realizzare i classici Cookies tondi con gocce di cioccolato, basterà mettere rimettere una seconda volta l'impasto in frigo, dandogli la forma di un cilindro con della pellicola trasparente attorno, in modo che dopo mezz'ora lo tirate fuori e lo tagliate a fette per realizzare i vostri Cookie da mettere in forno!


I biscotti sono stati realizzati con questi simpaticissimi Stampini che ho preso della linea H&M Home, che anche se non la trovate nei negozi fisici in Italia, ora spedisce in Italia, QUI vi avevo spiegato tutto e la spedizione è velocissima, in meno di 48 ore i miei ordini sono sempre arrivati, quindi fate in tempo per fare una sorpresa ai vostri ospiti durante le feste o ai vostri fidanzati la mattina di Capodanno o della Befana!
Li trovate disponibili qui a 3,99 euro complessivi per i 3 stampini. Naturalmente ho preso anche altre cosine... presto haul!


Tutti i miei esperimenti di cucina derivano dagli ingredienti che già ho in casa e da un mix di ricette che trovo sul web per ispirarmi, non voglio rubare le ricette a nessuno lo sapete.

... Buon divertimento! E se avete delle varianti da consigliare ditemi pure!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...