venerdì 30 gennaio 2015

40 Anni di Golf, 40 Anni di Stile

40AnniGolfnuova golf

Ci sono oggetti che hanno definito il proprio tempo, senza i quali non avremmo vissuto, pensato o sognato allo stesso modo.
Ci sono sono icone, miti, che ci accompagnano da 40 anni!

Quando un oggetto ci richiama un'epoca, quell'oggetto ha fatto la storia, niente di meno. La Golf compie 40 anni e in Italia fa parte della storia non solo dei 2,4 milioni di italiani che l’hanno avuta, ma di altri milioni che l’hanno desiderata e sognata, quelli che l’hanno vissuta da guidatori o da passeggeri, coloro per cui Golf non è solo un’auto, ma un ricordo, un’emozione, una storia da raccontare. 
In tutti questi anni la Golf è diventata icona e mito, ma insieme a cos'altro abbiamo attraversato tutti questi anni? Cosa hanno in comune? C'è una tendenza, una moda, un'icona degli anni '70 in voga da 40 anni che tutti abbiamo vissuto direttamente o indirettamente come la Golf... i Pantaloni a Zampa! 
E non ridete perchè chi di voi non ha un ricordo legato a quei pantaloni? 
Chi è cresciuto negli '70 è stato il primo ad indossarli, a corteggiare le ragazze guidando una Golf, calzando un paio di pantaloni a zampa bianchi e muovendosi come Tony Manero. Chi è cresciuto negli anni '90 come me se li ricorda benissimo, eravamo quelle dei jeans a zampa e delle Spice Girls; e oggi non ditemi che non seguite le ultime tendenze, lo stile degli anni '70 è attualissimo, Brigitte Bardot potrebbe rifarsi tranquillamente il guardaroba nelle nuove collezioni e prendere esempio da Kate Moss. Protagonisti sono i pantaloni icona di stile per eccellenza, che si rinnovano da 40 anni, come la Golf, sempre attenti alle ultime tendenze ed esigenze.

tendenza pantaloni a zampa

Quello della Volkswagen è un caso straordinario di capacità di cambiamento che non ha pari nella storia dell’automobile. Nel 1974 c’era bisogno di qualcosa di nuovo, un’automobile in grado di guardare al futuro e che rispondesse a nuove esigenze: una vettura compatta, senza essere un’utilitaria, spaziosa dentro e piccola fuori, piacevole da guidare e da possedere.
La Golf è un’auto trasversale, desiderata e voluta da categorie di persone molto diverse tra loro. Tutti desideravano la Golf e lo stesso avviene oggi, la Golf è sempre tra le alternative quando si pensa all'auto da acquistare, per l'affidabilità e per lo stile. Un marchio storico, simbolo del design italiano, ma anche di affidabilità, concretezza e allo stesso modo che rappresenta una macchina sportiva. Golf da icona diventa mito perché è nei sogni, nei desideri, nelle chiacchere, negli aneddoti di diverse generazioni di italiani e lo fa per così tanto tempo da assumere carattere e proporzioni quasi leggendarie. 
E lo stile contraddistingue anche chi indossa un paio di pantaloni a zampa, gli uomini e le donne degli anni 70, simboli di ribellione, figli dei fiori e della febbre del sabato sera, i primi ad andare a ballare con la Golf e i pantaloni a zampa. Oggi nelle vetrine non mancano questi pantaloni, nella loro versione più trendy, la falcata di una donna in tacchi e pantaloni a zampa non passa inosservata, Kate Moss ci ha costruito una carriera e non a caso ci ha attraversato questi 40 anni. Schiere di donne non butterebbero mai il paio di pantaloni a zampa del loro armadio e quelle che l'hanno fatto lo rimpiangono correndo a comprare la nuova versione. 
Intere generazioni di pantaloni a zampa, come intere generazioni hanno vissuto e vivono la Golf: dai nostri genitori, ai fratelli diciottenni con la Golf appena presa e ora noi non siamo da meno, viviamo e vivremo con Golf. 

tony manero pantaloni zampa

Moderni Tony Manero e Super Trendy Kate Moss, voi che ricordi avete di questi 40 Anni di Golf? 
#40annidigolf

6 commenti:

  1. E' una macchina che vorrei da sempre e che ha fatto la storia, proprio come pantaloni a zampa. Ah quanto li ho indossati, proprio emulando le Spice!^^' Un bacio Sara!:**

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo la GOLF! Mi è sempre piaciuta!!! Vorrei che il mio ragazzo se ne comprasse una quando cambierà macchina :)

    RispondiElimina
  3. una macchina veramente storica, in tutte le sue versioni!!!

    RispondiElimina
  4. Oggi ci presenti due veri cult: la Golf, nella mia famiglia ne abbiamo possedute diverse, ed i pantaloni a zampa... chi non ne ha mai indossato un paio?
    E' inutile, la Golf rimane sempre la Golf :-)

    RispondiElimina
  5. A me la Golf non piace per niente!!! Anche se si è evoluta molto nel tempo per me è sempre un passo indietro!!

    RispondiElimina
  6. La Golf nonmi è mai piaciuta moltissimo... non sò perchè, invece adoro i jeans a zampa... ne ho tre modelli nell'armadio...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...