mercoledì 15 aprile 2015

Vichy Mostra #WakeUpBeautiful # Eventi FuoriSalone

Vichy #WakeUpBeautiful

VICHY presenta una suggestiva mostra fotografica #WakeUpBeautiful per celebrare le donne e la loro bellezza!

L’appuntamento è durante il Fuori Salone dal 16 al 26 aprile 2015 nella cornice del Palazzo dei Giureconsulti di Milano con gli scatti firmati max&douglas. In mostra la bellezza delle donne al risveglio!

Dopo aver reclutato e selezionato le 20 storie più avvincenti delle notti e dei risvegli “al femminile”, i fotografi e ritrattisti max&douglas hanno immortalato i volti delle autrici nell’intimo e delicato momento  del  risveglio, senza  trucco  e senza  ritocchi, consentendo a Vichy di  creare una vera e propria esposizione gratuita al pubblico in occasione del Fuori Salone. Un piacevole momento iconografico di confronto e condivisione di racconti ed esperienze, perché la bellezza delle  donne  è sempre un  diritto,fin dal   risveglio, che Vichy sostiene  rinnovando ancora una volta la sua mission.

Il 64% delle donne italiane non riesce a dormire un quantitativo di ore sufficiente a garantirsi un buon risveglio e un aspetto riposato. La media delle ore di sonno è bassa (da meno di 6 a circa 7) e anche la qualità non sembra essere ottimale (il 61% di esse dichiara di avere un sonno discontinuo).
Il motivo? Sono mamme a tempo pieno che non si fermano mai un attimo (34%), instancabili lavoratrici che stanno in ufficio fino a tardi (20%) o fanno i turni di notte (5%), amanti della movida notturna (11%) o semplicemente sfortunate insonni (29%).
Questo è quanto emerso dal sondaggio ideato da Vichy e sottoposto, nel mese di gennaio, a un campione di oltre 8.000 donne tra i 18 e i 55 anni, con l’obiettivo di indagare lo stretto legame tra la qualità del riposo e gli effetti visibili sulla pelle al risveglio.
A riprova del suddetto legame un dato sconcertante: solo l’11% delle intervistate non riscontra alcun difetto sul viso appena sveglia, mentre il restante 89% lamenta tratti stanchi, colorito spento e pelle segnata.
Vita frenetica e cattive abitudini prima di andare a dormire possono contribuire a disturbare la qualità del sonno. Le abitudini più ricorrenti prima di andare a dormire, risultano essere: guardare la TV (67%), leggere un libro (32%), fare un giro sui social network (31%), bere una camomilla o una tisana (18%), dare un ultimo sguardo alle mail (15%). Anche il risveglio sembra essere da subito caotico e, infatti, circa la metà del campione intervistato si alza di scatto al suono della sveglia, dichiarando di essere abituato a questi ritmi!
In linea con questo stile di vita è il tempo dedicato alla cura della pelle al risveglio. Il 66% del campione, in particolare le mamme e le donne con turni e orari di lavoro poco comodi, dedica solo 10 minuti alla personale routine di bellezza, applicando velocemente una crema viso (71%, dai 25 anni in su) e affidandosi al make-up (37%, tra i 18 e i 39 anni) per coprire i segni della stanchezza.
Vichy che da sempre sostiene il diritto alla bellezza di ogni donna, rinnova la sua mission e dedica un intero progetto a tutte coloro che dormono poco e male. In occasione del lancio di Idealia Skin Sleep, l’innovativo trattamento viso che ricrea gli effetti visibili del “sonno riparatore” sulla pelle, Vichy presenta #WakeUpBeautiful, un’iniziativa che vede protagoniste le donne e che fa del risveglio un’occasione per celebrarle.
vichy idealia
Vichy #WakeUpBeautiful

Informazioni Tecniche sulla Mostra
Quando: dal 16 al 26 aprile 2015
Dove: Palazzo dei Giureconsulti -Piazza dei Mercanti n°2, Milano
Orari:dalle h.9.30 alle h.18.30
Costo: ingresso libero e gratuito

Ci sarete? Io e la mia faccia stanza andremo sicuramente!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...