mercoledì 27 maggio 2015

Le Regole del Caos # Un profumato Omaggio L’Erbolario

Le Regole del Caos erbolario

Al Cinema scegliete Le Regole del Caos, in regalo, un profumato Omaggio firmato L’Erbolario!

L’Erbolario ed Eagle Pictures insieme per il lancio del film Le Regole del Caos, un film di Alan Rickman magistralmente interpretato dal premio Oscar Kate Winslet.
Nelle giornate del 5/6 e 7 Giugno 2015, tutti coloro che andranno al cinema a vedere il romantico film ambientato nei suggestivi giardini di Versailles a Parigi, riceveranno un profumato omaggio firmato L’Erbolario. 
Per conoscere gli indirizzi dei cinema aderenti all’iniziativa, visitate il sito Eaglepictures.com.



La pellicola, ambientata nel 1682, racconta la storia di Sabine De Barra (Kate Winslet), una donna volitiva e talentuosa che lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Un giorno, però, riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l’assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV (Alan Rickman).
Se, al primo incontro, l’artista della corte di Re Sole André Le Notre (Matthias Schoenaerts) appare disturbato e indispettito dall’occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Malgrado – e forse proprio grazie – al poco tempo a disposizione, il valore della ricerca artistica individuale di Sabine, del suo “little chaos” sarà presto riconosciuto anche da Le Notre.
Così, nel periodo concessole, per progettare e realizzare la sala da ballo all’aperto di Rockwork Grove, Sabine ha modo di sperimentare e conoscere da vicino le piccole e grandi rivalità di corte e di addentrarsi nell’intricata rete di regole ed etichette. Sfidando le differenze di genere e di classe, con grande sorpresa Sabine riesce a entrare addirittura in contatto con il Re, e a guadagnare la fiducia di Philippe, suo fratello (Stanley Tucci).
Mentre cerca di fare i conti con una tragedia che prepotentemente riemerge dal passato, i rapporti personali e professionali tra André e Sabine regalano a entrambi comprensione, creatività e appagamento...



Ho avuto l'opportunità di vedere la pellicola in anteprima e ho scoperto un divertente e coinvolgente film d'amore, tra i giardini Versailles, con il favoloso re, interpretato dal nostro Piton.

Non perdetevi l'opportunità di essere in sala il 5/6 e 7 Giugno, per un profumato Omaggio firmato L’Erbolario!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...