sabato 20 giugno 2015

FashionCamp 2015 # La mia Esperienza, tra Risate e Colazione

fashion camp 2015

E' terminato anche questo FashionCamp 2015 e noi non vediamo l'ora che ricominci!

Che cos'è il FashionCamp?
Il FashionCamp è un appuntamento annuale strutturato come un barcamp di due giorni che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i bloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.
FashionCamp promuove una visione della moda aperta e condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica. Il tema di FashionCamp 2015 - Expo Edition - è stato Food&Fashion.

Questa è stata la seconda edizione a cui ho partecipato e ho ricordi splendidi della giornata di Sabato. Le giornate di Fashion Camp prevedono sia workshop a numero chiuso che che stand permanenti, così essendomi iscritta al workshop mattutino, ne ho approfittato per fare un giro nel resto degli allestimenti, il tutto curato nei dettagli, a partire dall'Acqua Vitasnella sempre disponibile per affrontare il caldo continuando a divertirsi.

Se siete come me maniache di Instagram, fotografate cibo in ogni prospettiva e amate lo sfondo bianco per le foto, conoscerete sicuramente #lecolazionidivale e la cura che da sempre Sonia e Valentina Grispo mettono nei loro contenuti. Quindi come potevo non partecipare al loro workshop? Foodstragramming: quelli che il cibo lo fotografano (e lo mangiano anche). Con la creatività e il gusto per il lifestyle di Valentina Grispo ed i consigli e le dritte sulla Mobile Photography di Sonia Grispo la seconda giornata del Fashion Camp inizia con il piede giusto.
Tante chiacchiere tra persone che fin'ora si conoscevano solo online, ci hanno riempite di consigli e sorrisi, tra un dolce e un meraviglioso succo al melograno di Zuegg, tra le ceramiche Seletti e i nuovi Spray Magazine e Spray Food, free press versione femminile e versione golosa, ideati proprio da queste sorelle che non si fermano mai. 

Dovemmo farlo più spesso! Ho messo subito in pratica i vostri consigli, ormai resuscito le foto con l'App free Snapseed e se in futuro non avrò un tavolo bianco, saprò che si vendono i pannelli per le foto.

instagram app modificare foto
lecolazionidivale sonia grispo valentina grispo

Il corner di Clarins mi ha resa splendida dopo che l'umidità milanese si era impossessata di me. Il mua Simone ha esaltato il mio viso grazie alla portentosa cipria Ever Matte, al blush e al luminosissimo gloss fucsia, per completare il tutto ha spostato il mio ciuffo dal lato opposto del viso, una nuova Sbally, da una nuova splendida prospettiva, quella di Clarins.

fashioncamp  novità clarins

E poi non poteva mancare un salto da Vente-Privee, celebre e-commerce che si occupa di "vendite-evento", dove ho creato il mio Sushi Floreale con Portafiori! Non avevo mai realizzato una composizione del genere e mi sono divertita a scegliere come abbinare le varie parti e tagliare i gambi... devo dire che il risultato non è niente male! Sicuramente un'idea da replicare in futuro perchè l'ingresso di casa ha tutto un altro stile con questo Sushi Floreale.
sushi floreale portafiori   fashion camp 2015

Il mio ricordo di questo Fashion Camp sono tante risate, tante persone conosciute e riviste, ma soprattutto la voglia di continuare così nella prossima edizione! E io ho vissuto solo una parte di tutte le cose belle che ci sono state, complimenti ad Arianna e a tutto il team!

fashioncamp

6 commenti:

  1. sono eventi che sicuramente lasciano il segno e fanno crescere dal punto di vista professionale :)

    RispondiElimina
  2. Un sogno partecipare ad un evento simile. Complimenti, non fatico a credere quanto tu possa esserti divertita e soprattutto aver arricchito le tue competenze. Sappi che ti invidio tantissimo per il workshop sul food... io amo cucinare, amo fotografare ed amo mangiare :-)

    RispondiElimina
  3. che evento interessante e coinvolgente, mi sarebbe piaciuto esserci! ho seguito tramite le tue foto su instagram che apprezzo sempre molto!

    RispondiElimina
  4. Adoro gli eventi, aprono un mondo a noi blogger!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...