giovedì 23 luglio 2015

Menarini, Sport e Solidarietà # le Volpi Rosse

MENARINI BLOG volpi rosse basket

L’impegno sociale di Menarini, da quattro anni sponsor della squadra di basket in carrozzina Volpi Rosse e da tre anni sostenitore del Premio Internazionale Fair Play!

Il Gruppo Menarini è la prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, garanzia di una qualità riconosciuta a livello internazionale. Qualità è anche il principio chiave su cui si basa la strategia del Gruppo, la cui efficacia è testimoniata dai risultati raggiunti in termini di innovazione ed internazionalizzazione.
Nel capoluogo toscano, dove ha sede la sua 'casa madre', l'azienda di distingue per il su impegno nei settori del sociale e della cultura. Tra le ultime iniziative, la ristrutturazione di dieci alloggi popolari di proprietà del Comune e la presentazione di una monografia sul Pontormo.

Quest’anno Menarini celebra il suo centenario a Firenze e questa ricorrenza rappresenta l’occasione ideale per celebrare i valori che Menarini sostiene da diversi anni attraverso importanti progetti di responsabilità sociale che riguardano lo sport come veicolo di principi etici importanti tanto nel lavoro quanto nell’attività sportiva.
L’azienda è infatti da quattro anni lo sponsor ufficiale delle Volpi Rosse, squadra di punta del basket in carrozzina, un gruppo di giovani atleti disabili che sono riusciti a portare la squadra di pallacanestro in carrozzina fino alla serie B. Mentre per il terzo anno consecutivo ha sostenuto la presentazione del Premio Internazionale Fair Play, cerimonia che premia sportivi di diverse discipline che si sono distinti nella loro attività per rigore e correttezza.


menarini firenze

Menarini tiene da sempre a promuoverel’importanza dello sport come mezzo di condivisione di valori quali la correttezza, l’eticità e il rispetto delle regole e dell’avversario.

Scoprite tutte le prossime iniziative sul blog di Menarini!
#qualitadelfarmaco

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...