giovedì 24 settembre 2015

Con Menarini e ZeroCarta la carta diventa digitale!

MENARINI BLOG

Con Menarini e il progetto ZeroCarta, la tecnologia green entra in azienda!

Il Gruppo Menarini è la prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, garanzia di una qualità riconosciuta a livello internazionale. Qualità è anche il principio chiave su cui si basa la strategia del Gruppo, la cui efficacia è testimoniata dai risultati raggiunti in termini di innovazione ed internazionalizzazione.
Quest’anno Menarini celebra il suo centenario a Firenze e questa ricorrenza rappresenta l’occasione ideale per celebrare i valori che Menarini sostiene da diversi anni attraverso importanti progetti di responsabilità sociale e tutela ambientale.

L’azienda è stata infatti la prima ad installare un sistema per l’informatizzazione del procedimento di invio di documenti cartacei dagli Informatori Scientifici del Farmaco.
Grazie al progetto ZeroCarta, questi ultimi non hanno più l’incombenza di spedire in azienda i documenti per ottenere i rimborsi spese in formato cartaceo, ma attraverso un semplice strumento dato loro in dotazione possono facilmente scansionarli e inviarli in formato digitale.
Il progetto comporta una radicale trasformazione degli uffici: la carta sparisce, le scrivanie diventano enormi schermi touch e l’ambiente di lavoro diventa molto più ergonomico. 

L’obiettivo principale di ZeroCarta è la tutela ambientale, ma i vantaggi sono molteplici: un risparmio in termini di tempo, una qualità del lavoro superiore e un’archiviazione dei documenti più snella.
Il sistema digitale su cui si basa l’intero progetto è stato sviluppato appositamente da Menarini lavorando a stretto contatto con un team di esperti, da ingegneri a informatici, passando per numerose altre professionalità. 

Lavorando nell'Informatica, apprezzo ancora di più l'impegno di Menarini nel realizzare questo progetto che vede protagonista la tecnologia green!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...