venerdì 21 ottobre 2016

Bullfrog # Il Rituale del Barbiere

bullfrog

Uomini barbuti all'appello, vi racconto l'esperienza Bullfrog!

Bullfrog è uno spazio dedicato ad ogni tipo di uomo. Ma prima di tutto è uno stile di vita, un rituale che si era perduto e che è tornato con un appeal del tutto nuovo: il rituale del Barbiere.
Un tempo tappa quotidiana dell’universo maschile, il Barbiere è da sempre il luogo in cui giovani e vecchi, ricchi e poveri si sono incontrati per parlare di attualità o economia, sport o politica. Con quello spirito democratico ed informale che solo gli uomini riescono a creare tra loro. Bullfrog ripropone questa idea, arricchendola di contaminazioni internazionali e stile contemporaneo. Per trasformare una rasatura o un taglio di capelli in un’esperienza rilassante e personalizzata. Una pausa dal resto del mondo per sopravvivere alla «giungla» della metropoli, della famiglia e del lavoro.

Sedersi su una poltrona Bullfrog significa avere il massimo del servizio, della cura e del comfort. Sarà l’atmosfera informale, sarà che il mondo resta chiuso fuori per un po’, sta di fatto che spesso i clienti si addormentano durante il loro trattamento, per poi svegliarsi come nuovi. Da Bullfrog la performance e la personalizzazione restano punti fermi. Ed è per questo che cliente e barbiere riescono ad instaurare un rapporto di fiducia e di squadra. Dallo “Slick Back”, icona degli anni 30’, al sempreverde “Executive Contour”, dai tagli rock’n roll alle ultime tendenze contemporanee da Bullfrog il cliente decide sempre lo stile a cui ispirarsi.
Per creare il leggendario #effettobullfrog i barbieri utilizzano diversi prodotti styling: la Brillantina Extra-Lucida per un effetto brillante, la Pasta Modellante Effetto Naturale per look morbidi ed infine la Pasta Strutturante Effetto Opaco per look più definiti.
La barba folta, ormai definitivamente sdoganata già da qualche anno, resta un imperativo per questo autunno-inverno 2016-2017: barba folta sì, ma meno lunga e più regolare. Proprio per questo, è stata sviluppata un’innovativa tecnica di beard reshaping che prende ispirazione dal sectioning tradizionalmente utilizzato per realizzare i tagli di capelli: in questo modo possiamo realizzare delle regolazioni barba particolarmente precise. I prodotti per prendersene cura in casa sono sempre più accurati: all'insostituibile Agnostico Balsamo Multifunzione è stato affiancato l’Olio Barba Multifunzione, per barbe più lunghe o secche e la Pasta Esfoliante Lavabarba, un trattamento detergente ispirato alla pasta lavamani utilizzata nelle officine meccaniche.

I prodotti Bullfrog sono disponibili presso tutti i negozi Womo/Bullfrog, online su womostore.com e in selezionati barbershop in Italia e in Europa.


barba bullfrog

bullfrog

barbiere hypster milano

Per chi, come me, ha una predilezione per la barba lunga ma allo stesso tempo è totalmente incapace di dargli una forma socialmente accettabile, Bullfrog è un'esperienza quasi catartica.
Senza per un attimo considerare il risultato finale (naturalmente ottimo, barba lunga ma ordinata, con una "forma"), l'aspetto su cui voglio porre l'accento è il durante: una vera esperienza in cui i barbieri ti fanno sentire completamente a proprio agio. La spiegazione continua di quello che fanno, momento dopo momento, e modi di fare davvero coinvolgenti, danno la sensazione che tu non sia semplicemente un "cliente", ma quasi un amico con cui condividere i minuti insieme.
Per chi ha la barba da "coccolare", è assolutamente da provare; per chi preferisce la faccia liscia, questa non può essere una scusa, visto che tagliano anche i capelli!

E voi siete pronti a provare l'#effettobullfrog ?

Marco

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...