giovedì 23 marzo 2017

Grease al Teatro della Luna # 20 Anni e non sentirli

grease milano

La #Greasemania è tornata!

20 anni e non sentirli. La nuova edizione di Grease della Compagnia della Rancia è luminosa, a tratti abbagliante, una festa travolgente che dal 1997 accende i teatri italiani. 
Lo spettacolo firmato da Saverio Marconi sarà in scena solo a Milano, al Teatro della Luna, fino al 30 aprile 2017, con tante novità. Un'edizione speciale che propone una nuova lettura di alcuni momenti, con un motore trascinante, la Grease Band, sospesa a mezz’aria nella nuova scenografia di Gabriele Moreschi, che suonerà dal vivo.
E poi nuovo volto per Danny Zuko: Guglielmo Scilla, conosciuto anche come Willwoosh, interpreta il protagonista del musical, il bullo dal cuore tenero leader dei T-Birds. Al suo fianco, Lucia Blanco (A Chorus Line, La Bella e la Bestia, Mamma Mia!, La febbre del sabato sera, Dirty Dancing e Footloose) veste i panni di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile.

grease milano

grease milano

grease teatro della luna

Grease è uno spettacolo da condividere, che ci permette di trascorrere due ore catapultati in un universo parallelo, senza restare fermi sulla poltrone, impossibile non ballare o cantare le canzoni cult. Il mondo perfetto degli anni Cinquanta, con i suoi giubbotti di pelle e le gonne a ruota, ha un fascino irresistibile.

Sono stata con una mia amica a vederlo e ci siamo scatenate. Il potere di questo spettacolo è il gruppo, hanno tutti un'energia straordinaria, non è uno spettacolo concentrato per forza sui due protagonisti, ma ogni personaggio ha la sua storia da raccontare e la sua canzone travolgente.

Che aspettate ad andare a vedere Grease?!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...