martedì 12 dicembre 2017

Come curare in modo perfetto la Barba

rasoio elettrico philips

Avete scoperto una passione per la Barba ma non sapete come curarla?

Oramai da anni non è più segno di trasgressione, la barba (anche bella lunga) è un vero strumento di stile, un segno di virilità e (diciamolo) anche un po’ di vanità per gli uomini. E poi soprattutto... alle donne piace!
La barba hipster è quella barba lunga, pulita, un po’ uomo rude un po’ uomo curato che va molto di moda. L'idea è quella di aver una perfetta barba da hipster, con poco sforzo, poco tempo e zero rischio di irritazioni!
Ma come accorciarla al meglio? Utilizzando il rasoio elettrico? Una rasatura fatta male può portare a rossori e irritazioni. Una barba curata e a posto farà felici anche noi donne!

Senza che questa diventi una vera ossessione, è importante tenerla curata e non dimenticarsi della pelle che c’è sotto. Quindi, proprio come per il viso delle donne, è da lì che si parte da una pulizia efficace e delicata.
Un detergente liquido, meglio se oleoso e idratante, andrà a purificarla. E’ importante però che la pulizia della pelle non unga e impasti la barba! Insomma, la consistenza deve funzionare bene sia con il pelo che con la cute: per questo agli shampoo tradizionali per capelli, bisogna preferire shampoo per barba, delicati, detergenti e specifici per questa zona. Molto importante è anche avere la massima regolarità nello shampoo, visto che la lunghezza e la densità la rendono tendente a sporcarsi molto facilmente ed essere un ambiente fertile per i batteri. 

Se invece non riuscite a farla crescere? Non a tutti, smettendo semplicemente di radersi, crescerebbe la barba di Silente. Però questo non vuol dire che anche chi ha la barba lunga non la tagli mai! Ci sono varie tecniche di rasatura della barba dedicate alle varie lunghezze che si vogliono ottenere. 
Molte persone hanno la pelle sensibile, e l’uso di rasoi, compresi quelli elettrici, causano irritazioni. Questi strumenti vanno usati nel modo giusto. La barba hipster non è semplicemente una barba lasciata lunga in modo incontrollato. La prima cosa da fare è regolare il contorno per renderlo preciso, in modo da avere la barba che cresce dritta verso il basso e non gonfia di lato, poi dovete solo scegliere la lunghezza che volete raggiungere e mantenerla. 

Natale è il periodo migliore per regalare o auto-regalarsi un nuovo rasoio elettrico: dai un’occhiata al sito di Philips per trovare quello migliore per le tue esigenze!

William Shakespeare disse: “Chi ha la barba è più che un giovane, e chi non ha barba è meno che un uomo.”...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...