sabato 23 dicembre 2017

Brownies Cacao & Marmellata # Cucina da Sbally

ricetta brownies marmellata

Una Ricetta velocissima che apprezzeranno tutti!


Una ricetta super golosa, che piace proprio a tutti, è quella dei Brownies! Soprattutto durante le feste, vorrete far felici amici e parenti, magari durante il giorno non avete mangiato abbastanza, quindi serve un dolce veloce da servire per merenda, colazione, dopo cena... per me la soluzione sono loro! E voglio proporvi la variante marmorizzati alla marmellata!

La ricetta è un mix di quelle che trovate sul web di Chiarapassion e Laura Evans, in base a quello che avevo a casa, ho mischiato le due ricette e il risultato è stato spettacolare, da leccarsi i baffi! E poi soprattutto i brownies sono dolci che durano molto, si mantengono e non andranno mai sprecati!

Ingredienti:
Stampo Rettangolare o Quadrato
150 g burro
75 g cacao amaro in polvere
250 g zucchero semolato
2 uova 
60 g farina
50 g noci tritate
un pizzico di sale
200 g confettura di fragole (o altro gusto a piacimento)

Preparazione:
Scaldate il forno a 180 gradi e foderate di carta da forno la teglia.
Inserite in una ciotola il burro, il cacao, lo zucchero e il sale. Trasferite sul fuoco e fate sciogliere a bagnomaria. Mescolate con una frusta a mano finchè il composto non diventa liscio.
Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare leggermente. Inserite un uovo alla volta mescolando vigorosamente con la frusta, aggiungete il successivo solo quando il primo è stato ben amalgamato.
Quando il composto è denso e omogeo, unite la farina e le noci e sbattete con forza per un paio di minuti. 
Quindi versate il composto nella teglia e fate con un cucchiaino tanti piccoli mucchietti di marmellata sull'impasto brownies. Con uno stuzzicadenti fate dei movimenti ad onda per ottenere l'effetto marmorizzato.
Infornate in forno preriscaldato per 20-25 minuti. Fate la prova stecchino, non deve uscire completamente asciutto ma con piccoli pezzetti attaccati, il brownies deve essere leggermente umido al centro.
Sfornate fate raffreddare bene e tagliate a quadrotti.

Che ne pensate? Pronti a preparare i Brownies?

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...