domenica 26 ottobre 2014

Colorazione GARNIER OLIA # La mia Esperienza e come l'ho Applicata

colorazione garnier olia

Dopo la Color Academy Garnier di cui vi ho parlato qui, ho scelto di provare la Colorazione più adatta a me, Garnier Olia 4.3 Castano Scuro Dorato... e vi dico la mia!

Come suggerito da Vittorio Masciarelli durante la mia analisi dei colori, ho deciso di scaldare il mio castano con Garnier Olia.
E' la mia prima colorazione, quindi anche le la mia prima colorazione fai da te. Come sapete prima ho solo applicato hennè o maschere colorate con cui di solito scurivo il mio colore naturale. L'ultima maschera colorata l'ho applicata un mese e mezzo fa e l'ultimo hennè a giugno, quindi avevo perso completamente l'effetto.

La confezione contiene:
- Entwickler Creme (n.1) - Rivelatore in Crema Olia 60g
- Colorations Creme(n.2) - Crema Colorata Olia 60g
- After Colour Care (n.3) - Balsamo Luce & Seta riutilizzabile 54ml
-  Ampolla Applicatore Olia
- Guanti e Istruzioni

colorazione garnier olia

Come l'ho realizzata:
E' stata la mia prima volta con una tinta a casa e ho realizzato l'intero procedimento da sola quindi vi posso garantire la semplicità di applicazioneRicordatevi due giorni prima l'applicazione di Olia, di fare il test allergico come indicato sulla confezione.
Per prima cosa ho protetto collo e corpo con una mantellina in plastica, tipo quelle dei parrucchieri. State attente a dove vi appoggiate per tutta la procedura perchè potreste macchiare i mobili. E naturalmente ho applicato una striscia sottile di crema idratante tra l'attaccatura dei capelli e il resto del viso per evitare che il prodotto finisca lì o nelle orecchie. Rispettando queste piccole accortezze non mi sono macchiata e non ho macchiato il bagno e in più Garnier Olia non puzza anzi profuma! La mia coinquilina è entrata in bagno mentre la applicavo "Ma non puzza! Profuma!". 
Ho trovato l'applicatore molto comodo e il prodotto non è minimamente colato. L'ho applicato prima a strisce sulle radici e poi il restante sulle lunghezze. Considerata la lunghezza dei miei capelli, ho abbondato di prodotto e anche così è avanzato, quindi per capelli un pò più lunghi è comunque sufficiente una confezione. Essendo la prima applicazione e non un ritocco, ho tenuto in testa Olia per 30 minuti. Dopo questo intervallo ho massaggiato i capelli e la cute, ho risciacquato con abbondante acqua, ho applicato il balsamo contenuto nella confezione (che potrete riusare tranquillamente nei successivi lavaggi) e ho risciacquato.

Come mi sono trovata:
Sono sempre stata scettica sulle colorazioni fai-da-te, pensavo di non essere in grado, ma soprattutto che il colore diventasse finto e non naturale, invece mi sbagliavo! Il mio colore dopo Olia è naturalissimo, un bel castano intenso e omogeno con riflessi castano più chiaro (i riflessi sono del colore sulla confezione). E' il risultato che volevo: un castano pieno con riflessi più caldi, i miei capelli sono lucenti e morbidissimi anche dopo i successivi lavaggi (non ha scaricato eccessivo colore nei successivi lavaggi).
La mia necessità, oltre di un colore più vivo e caldo, era coprire i primi capelli bianchi e, come ho cercato di mostrarvi nell'immagine, sono completamente coperti! Veramente un ottimo risultato anche da questo punto di vista! 
Anche il balsamo riutilizzabile sto apprezzando molto, i capelli sono morbidissimi e districati!
Vi Consiglio di provare Olia!

capelli bianchi garnier olia
Prima, Durante, Dopo Olia - Copertura Primi Capelli Bianchi
recensione garnier olia
Risultato Garnier Olia - Al Sole, Flash, Luce Naturale


E voi avete mai provato Garnier Olia?
Sicuramente replicherò questa colorazione e penso che, data la lunghezza dei miei capelli, una nuova confezione mi aiuterà per un paio di ritocchi.

Se avete tutti mentre la fate o state per farla, è sempre attivo il Servizio Consumatori Garnier all' 800.804074 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, dove gli esperti Garnier saranno sempre a vostra disposizione!

applicazione garnier olia

C'è stata subito attrazione!

5 commenti:

  1. Colore bellissimo! Ho sentito parlare molto bene di questa tintura e la tua recensione conferma le opinioni molto positive :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, tutte le cose belle che si leggono in giro le rendono giustizia ;)

      Elimina
  2. Ciao,anche io mi ritrovo a dover coprire i primissimi capelli bianchi e questa tua recensione non lascia dubbi su quale prodotto acquistare,anche il colore poi è molto bello,Grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...