In italia ogni giorno le famiglie cercano di districarsi al meglio con il loro budget familiare
UniCredit ha pensato di mettere alla prova gli utenti del web attraverso il concorso Occhio ai Conti, online dal 20 novembre al 16 dicembre
Il gioco si focalizza sulle tendenze al risparmio degli internauti:
Il gioco si sviluppa nell’arco di circa un mese, con una distribuzione di due manche a settimana. Le domande (tre per ogni manche) si focalizzano sulle tendenze al risparmio degli utenti, per integrare l’aspetto ludico del gioco con una componente educativa legata al servizio di Bilancio Familiare.
Le manche sono suddivise tra “opportunità” e “imprevisti”, per sfidare la capacità dei partecipanti di gestire le finanze anche in situazioni non previste. Le manche “imprevisto” possono anche far perdere punti all’utente, ma Billy the Budget – rappresentazione grafica del Bilancio Familiare – è pronto per dare suggerimenti e far intuire la risposta corretta al giocatore in difficoltà.
Ad ogni risposta è associato un punteggio. Vengono premiate le risposte che dimostrano maggiore orientamento al risparmio e una gestione consapevole delle proprie finanze. Punteggi più alti consentono ai partecipanti di aumentare la probabilità di rientrare tra i primi 100 concorrenti in classifica per ogni obiettivo e partecipare all’estrazione finale del premio dedicato.
Gli utenti che partecipano al concorso hanno inoltre la possibilità di incrementare il loro punteggio attraverso azioni social invitando amici via e-mail e via Facebook.
Pronti a provare a rientrare tra i primi 100 che parteciperanno all'estrazione finale del Superpremio? collegatevi qui
Nessun commento:
Posta un commento