venerdì 23 maggio 2014

Essence Kit Gel Nails At Home # La mia esperienza

Sono sempre alla ricerca di unghie perfette a lungo, così ho provato subito con entusiasmo questo nuovo kit della Essence

Essence Gel Nail Kit
Essence Kit Gel Nails At Home

Vi racconto step dopo step l'applicazione e la durata del risultato finale del Kit Gel Nails At Home:

STEP1 - Preparare le unghie
Ho utilizzato prodotti che ho sempre a casa e uso da anni e anni, fanno parte dei "to be" che davanti ad uno stand Essence faccio prendere a tutte le mie amiche: preparo le unghie con una lima con diverse parti a seconda dell'esigenza delle unghie, poi ammorbidisco e rimuovo le cuticole con un olio e i bastoncini di legno di rosa (in più come tocco finale pulisco l'unghia con l'apposito cleanser).
La lima a 6 fasi penso sia il primo prodotto Essence acquistato in vita mia, mi piace la nuova combinazione di colori in cui l'hanno riproposta.
Mi raccomando con le cuticole siate precise, altrimenti contribuiranno a far durare meno lo smalto (io lo scrivo ma poi non sempre lo faccio...)




STEP2 - La base
Fondamentale applicare sempre una base sulle unghie, in particolare prima di utilizzare qualsiasi prodotto che verrà asciugato sotto la lampada


STEP 3 - La base peel-off
Iniziamo i veri e propri step della Gel Nails applicando la base peel-off. Attenzione:  il mio consiglio è applicarla su un'unghia, attaccare la lampada al vostro pc e tenere la singola unghia sotto la lampada 1 minuto e poi passare all'unghia successiva (io vi consiglio un'unghia alla volta sotto la lampada perchè è la soluzione più appropriata per farle asciugare bene tutte, nella confezione della lampada trovate scritto di mettere le quattro dita insieme e poi il pollice da solo, io ve lo sconsiglio perchè la prima volta ho fatto così e ho dovuto rifare la mano, non asciuga bene)





STEP 4 - Lo smalto colorato
Qui potete sbizzarrivi con il colore che volete. Io faccio sempre comunque due passate (NON mettetelo sotto la lampada). 
Ho scelto una delle nuove colorazioni proposte da Essence quest'anno, una sorta di radiant orchid, 174 purple sugar


STEP 5 - Il top coat in gel
Stendete ora uniformemente e senza eccedere, il top coat in gel e tenete la singola unghia sotto la lampada per 1 minuto




STEP 6 - Pulizia dell'unghia
Una volta terminati gli step precedenti, aspettate qualche secondo e poi passate un dischetto imbevuto dell'apposito levasmalto sopra la singola unghia. Questa è la prova finale: se lo smalto si rovina significa che avete applicato non al meglio i prodotti, se l'unghia appare liscia e uniforme siete state bravissima e le vostre unghie sono pronte!
Quando vorrete togliere lo smalto, basterà "sfilarlo" data la base peel-off



Essence Mini Led Lamp con cavo usb - 24,99 euro
Essence Primer Gel Nails At Home - 2,99 euro
Essence Peel Off Gel Base - 3,99 euro
Essence Clear Gel Top Coat - 3,99 euro
Essence Cleanser Gel Nails At Home - 2,99 euro
Essence Smalto Color&Go 174 purple sugar - 1,99 euro
Essence Lima Per Unghie 6in1 - 1,99 euro
Essence Nail Cuticle Softender Pencil - 2,49 euro
Essence Rosewood Sticks - 1,99 euro

Cosa ne penso:
E' un set adatto ad ogni tipo di donna, tutte ci facciamo le unghie davanti al pc, la connessione Usb della lampada è praticissima. E poi soprattutto non serve comprare uno smalto colorato ad-hoc, potete usare qualunque avete a casa. L'importante è stare attente nell'utilizzo e nell'applicazione di base e top-coat, ad esempio un'eccessiva o strabordante base porterà ad un rischio molto elevato che l'effetto peel-off si velocizzi e vi si stacca lo smalto.
Per essere stata la prima volta che usavo questo set, ho provato ad essere precisa, ma sicuramente facendoci la mano il risultato sarà migliore. Penso che utilizzerò spesso il set, soprattutto in procinto di parecchi giorni consecutivi in cui dovrò avere le unghie perfette e poi la fila di amiche che si è auto-invitata a provare il set è lunghissima!
Per quanto riguarda la durata, le mie unghie sono rimaste impeccabili per 6 gg, al settimo ho tolto lo smalto. Considerate che a me la manicure semipermanente dura al massimo due settimane, cucino, pulisco, lavo i vestiti a mano e porto spesso le mani alla bocca, uno smalto normale mi dura due giorni perfetto, quindi per me 6-7 giorni di Gel Nail Essence sono più che soddisfacenti!
Certo la lampada ha il suo costo, ma è un prodotto che rimane, è piccola e pratica da portare sempre in viaggio. 
Sicuramente se si applicano i prodotti con precisione, i pregi di questo set sono molti, voi che dite?

8 commenti:

  1. Ieri da coin ho visto il kit ma non ho capito se contenesse già la lampada. Incuriosisce parecchio! Anche perchè è vero che tutte ci facciamo le unghie davanti al pc!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ti riferisci allo Starter Kit, che contiene base peel off, top coat, primer e cleanser e che è separato dalla lampada, si acquista da sola la nuova mini lamp

      Elimina
  2. molto carino..io cambio smalto molto spesso però avere le unghie perfette per molti giorni è una cosa splendida,vorrei infatti provare il semipermanente ma devo vedere ;)

    mallory

    RispondiElimina
  3. ok perfetto almeno posso mettermi lì con le istruzioni passo passo alla mano...senza, avrei fatto sicuramente casino!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Io avevo provato una volta il set con la lampadona vecchia e il risultato è stato soddisfacente e duraturo. Però ho avuto problemi con la rimozione: la base peel-off non aveva funzionato granché, solo su un'unghia ero riuscita a togliere lo smalto in fretta, mentre con le altre, alla fine, sono dovuta passare alle maniere forti (solventi, acqua calda, lima, buffer...) e, così, ho accantonato il tutto per paura proprio di quest'ultima fase.
    Tu hai qualche suggerimento per far sì che la base peel-off funzioni davvero come dovrebbe?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io realtà ho il problema contrario che mi si leva anche troppo velocemente a volte :)
      comunque ti consiglio, o di provare a tenere la base meno sotto la lampada, magari si era scaldata troppo, oppure di mettere più base che smalto colorato, nel senso lasciare qualche millimetro libero così magari la sfili meglio, fammi sapere ;)

      Elimina
    2. Io, col fatto che mi pareva non si asciugasse mai niente, ho tenuto ben più di 1-2 minuti sotto la lampada... Proverò qualche altra volta rispettando i tempi indicati e lasciando che la base sporga rispetto allo smalto colorato, grazie mille!

      Elimina
    3. io magari lascio qualche secondo in più ad asciugare il top coat, ma la base prova con un solo minuto che vedi che ti si leva facilmente ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...