mercoledì 23 luglio 2014

Review MAC Mineralize Skinfinish Natural # Soluzione per la Base Estiva

Review MAC Mineralize SkinFinish

Ero alla ricerca di una Cipria leggermente Colorata per la Base Estiva, ho acquistato la Mineralize Skinfinish Natural di MAC  e con il caldo la sto usando anche come Fondotinta, perfetta!

Volevo provare una cipria di MAC così mi sono fatta consigliare questa dalla commessa e ho preso una colorazione leggermente più scura del mio colore, la Medium Plus, ma di pochissimo perchè in viso mi abbronzo poco, volevo comunque un effetto naturale (ci sono moltissime tonalità, trovate sicuro quella adatta a voi).
Amo le ciprie trasparenti perchè fissano e attenuano benissimo i pori (vedi QUI review Cipria Effetto Seta Collistar) ma effettivamente un pò sbiancano e a Milano ultimamente mi dicono tutti quanto sono pallida in viso scherzando, così siccome il mare ancora non lo vedrò per un pò, in qualche modo dovevo rimediare.
Mi piace tantissimo l'effetto matt che dà, anche con più di 30° il mio viso non diventa lucido e nelle giornate di parecchia afa, quando voglio una base leggera per far respirare un minimo la pelle, mi sto trovando benissimo ad utilizzare questa cipria come fondotinta mettendola con un flatbuki (in questo caso il Red Amplify di Neve Cosmetics) e fissandola con un pò di Acqua Termale, vi lascio la foto per farvi capire l'effetto.
Invece quando utilizzo il fondotinta liquido che magari ha una colorazione perfetta d'inverno, ne uso un velo così me lo fissa benissimo e allo stesso tempo rivitalizza il colore chiaro del fondo.
Quindi ve la consiglio vivamente se state cercando un prodotto del genere o avete la mia stessa necessità. In passato usavo il Fondotinta Compatto di Kiko, ma la qualità MAC è molto superiore, non c'è paragone rispetto a questa cipria.
Prezzo 29 euro - 10gr

Review MAC Mineralize SkinFinish
recensione MAC Mineralize SkinFinish

Gli altri prodotti che utilizzo per la mia Base Estiva:
Come crema viso la Miracle Skin Cream di Garnier (recensione QUI) che mi sta piacendo moltissimo, si assorbe velocemente e uniforma bene il viso, così mettendo sopra la cipria colorata, un pò gli inestetismi sono già nascosti, la sto consigliando a tutte le amiche e si stanno trovando bene. Un velo di correttore sulle imperfezioni e sulle occhiaie con i miei fedeli CoverStick Essence e CancellaEtà Maybelline, solo un velo perchè voglio far respirare la pelle almeno in questo periodo, esistono gli occhiali da sole. Sulle sopracciglia una matita automatica Deborah molto pratica e comoda se siete di fretta. Per completare il tutto un bel blush superaranciato, mixato con un velo di bronzer, merito di questa palettina Kiko Multi-tone Blush 04 Bold Coral, peccato fuori produzione, la tiro fuori ogni estate e non delude mai.

base estiva essence

 Sto scoprendo a poco a poco il mondo di MAC e mi sto innamorando sempre di più!

20 commenti:

  1. Anche io cerco una cipria del genere, io sono media di carnagione e quella trasparente mi sembra che mi sbianchi! Solo che questa di Mac costa troppo per me, per ora sono disoccupata quindi nada! XD

    RispondiElimina
  2. costicchia però dalla tua review sembra davvero valida,ci farò un pensierino visto che d'estate non uso fondi,bb cream e simili perché li trovo troppo pesanti..se ti consola a me dicono sempre che sono pallidissima e abito non molto lontano dal mare xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono che il prezzo può frenare, ma per la qualità Mac sono disposta a investire ogni tanto :)

      Elimina
  3. I prodotti Mac soni davvero validi,l'effetto che lascia la cipria sul tuo viso è splendido.Hai mai provato i rossetti?

    RispondiElimina
  4. Beh beh vuoi vincere facile con MAC e!? eeeheh bisos

    RispondiElimina
  5. Sono sempre stata convinta che i prodotti beauty migliori sono Mac!! poi questa cipria è ottima!!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa base...dovrò provarla anche io ♥

    RispondiElimina
  7. Io adoro i prodotti Mac, sono ottimi!
    alessandra

    RispondiElimina
  8. I prodotti della Mac sono ottimi, li compro spesso!

    RispondiElimina
  9. Interessante recensione :) grazie per il tuo parere

    RispondiElimina
  10. i prodotti mac sono un pò costosetti ma si tratta di soldi ben spesi perché hanno una qualità sempre super

    RispondiElimina
  11. la crema di garnier io l'ho amata :D la uso ancora :D è validissima :D

    RispondiElimina
  12. Ma hai mai provato il fondo flat di Neve? Anche quello è molto buono, leggero ma comunque coprente, lo uso spesso anche come cipria, applicandolo con un pennello ad hoc e devo dire che mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo dopo che una volta avevo visto l'effetto sul mio viso l'anno scorso l'avevo escluso, magari con una prossima promo gli ridò una possibilità :)

      Elimina
  13. Ciao Sara! Sai che non ho mai usato le ciprie MAC? Sei stata geniale ad usarla come fondotinta. Io al momento sto usando lo stesso fondotinta compatto Kiko ed anche a me è piaciuta molto la miracle skin Garnier. Un abbraccio! <3

    RispondiElimina
  14. Bel post e ottima review,anche a me interessa moltissimo questo prodotto Mac,sicuramente ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...