mercoledì 28 gennaio 2015

Ferro a Caldaia Rowenta # Come scegliere un vero Ferro a Caldaia?

come scegliere ferro a caldaia

Un nuovo ferro da stiro e un unico obiettivo in mente: qualcosa che mi permetterà di stirare in modo estremamente veloce ed efficace!


Come fare a scegliere il ferro perfetto per le mie esigenze? È possibile scegliere fra tre tipi di prodotti, ferri da stiro, ferri a caldaia ad alta pressione e altri apparecchi definiti "ferri a caldaia" ma che non lo sono in quanto privi di caldaia. 
Qual è la differenza fra questi tre tipi di apparecchio?
Ferri a caldaia o stazioni da stiro a vapore hanno le seguenti caratteristiche principali:
- Producono vapore ad alta pressione grazie ad una caldaia nell'unità di base separata. Questo vapore pressurizzato penetra in profondità nelle fibre di tessuto, per risultati perfetti in tempi record, molto più veloce di un classico ferro da stiro.
- La pressione del vapore è misurata in bar. Tanto più sono i bar, tanto maggiore è la pressione (fino a 6,5 bar).
- Un ampio serbatoio dell'acqua separato, per sessioni di stiratura ininterrotte.
Cosa distingue un vero ferro a caldaia da questi altri sistemi?
Il modo in cui funziona è davvero diverso! A differenza di altri ferri da stiro, i veri ferri a caldaia hanno un'unità di base separata, che contiene una caldaia, come una piccola pentola a pressione, che trasforma l'acqua in vapore pressurizzato pronto all'uso. L'unità di base comprende anche un ampio serbatoio per contenere l'acqua. Come risultato una stiratura impeccabile in pochissimo tempo, perché il vapore pressurizzato penetra in profondità nei tessuti anche i più spessi e difficili.
Cosa può aiutare a riconoscere un vero ferro a caldaia nei negozi e online?
I requisiti principali a cui prestare attenzione prima dell'acquisto sono:
- Un vero ferro a caldaia ha una caldaia che richiede un minimo volume e peso. Fare attenzione ai prodotti inferiori ai 3 kg e molto più piccoli della media, poiché non hanno la caldaia!
- Quando non c'è la caldaia i bar indicano la pressione della pompa dell'acqua. Fare attenzione quando sono indicati i bar e non esitare a fare un confronto e chiedere agli assistenti alla vendita!
- I ferri a caldaia hanno un accesso diretto alla caldaia per la manutenzione del calcare. Un vero ferro a caldaia ha un tappo laterale visibile (codificato come raccoglitore di calcare, risciacquo del calcare ...). Il tappo è direttamente collegato con la caldaia. Senza tappo, né caldaia né vapore ad alta pressione, nessun risultato professionale in poco tempo! Inoltre, se la confezione indica l'uso di cartucce filtranti, allora non è sicuramente un vero ferro a caldaia!

Ora siete pronti per scegliere il vostro prossimo ferro da stiro! Consultate la gamma Rowenta per veri ferri a caldaia, la qualità di un marchio come Rowenta si somma alle notevoli prestazioni dei suoi ferri a caldaia!
Chi di voi ama stirare e sa scegliere il ferro da stiro migliore? Io mi sono sempre accontentata, ma di conseguenza anche i risultati erano scarsi. Faccio un lavoro per cui ho tante camicie da stirare e convivendo devo occuparmi anche di quelle del mio lui. Ho avuto l'opportunità di provare la Silence Steam Rowenta, il generatore di vapore più silenzioso di Rowenta. Grazie alla riduzione delle vibrazioni e ad una nuova circolazione del vapore all'interno dell'apparecchio, la rumorosita di Silence Steam è stata ridotta di 15 dBA per stirare in tutta tranquillità. Inoltre l'elevata potenza e il supervapore fino a 260 g/min garantiscono risultati perfetti.
Il primo pensiero di un ferro a caldaia è che sia scomodo, quindi si sceglie un ferro da stiro tradizionale, ma in questo modo non si sceglie la qualità, spesso per ignoranza sulle opportunità che un ferro a caldaia può dare, come la funzione Eco che aiuta a risparmiare. In più i modelli Rowenta non sono scomodi da tenere in casa, sono super compratti.
Il Ferro a Caldaia Rowenta ha rivoluzionato il mio metodo di stiraggio, considerate che mia madre mi vuole venire a trovare solo per provarlo e la mia portinaia mi ha pedinato perchè voleva sapere come mi sono trovata.


silence steam rowenta
ferro a caldaia rowentaferro a caldaia rowenta

come scegliere ferro a caldaia

La mia sapete è la modalità Desperate Houssewifes 100% quindi da un ferro da stiro ho bisogno di velocità, praticità ed efficacia e il Ferro a Caldaia Rowenta è la soluzione!



8 commenti:

  1. Anche io ho il ferro a cldaa e mi trovo benissimo, anche se non stiro tantissimo:))

    RispondiElimina
  2. grazie dei preziosi consigili, non ho un ferro a caldaia ma so che facilita molto il compito!

    RispondiElimina
  3. mia mamma ne ha uno a caldaia tipo a vecchio stampo ma si trova ancora bene :)

    RispondiElimina
  4. L'ho provato anche io è potentissimo!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ciao direi che è' super :) mia sorella lo amerà

    RispondiElimina
  6. prenderò spunto dai tuoi consigli per il prossimo acquisto di casa :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo deve essere un portento....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...