martedì 9 gennaio 2018

Il mio Matrimonio ideale con Mama Mare

matrimoni napoli caserta

Se doveste immaginare il vostro Matrimonio ideale come sarebbe? Vi racconto il mio!

Ho un animo romantico e sogno un matrimonio sulla spiaggia, con fine serata a piedi nudi e il taglio della torta con lo sfondo del mare. La location ideale per questo tipo di matrimoni, dai colori del mediterraneo e la cucina del mare, è Mama Mare, se mi sposassi nella zona di Napoli o Caserta, sarebbe sicuramente il posto perfetto!

Ho raccolto i miei desideri ed ecco qualche idea che mi piacerebbe realizzare:

Giugno secondo me è il mese ideale, il mese con più ore di luce, per un perfetto matrimonio di sera sul mare, dove si può gustare un aperitivo al tramonto e il resto del ricevimento seduti al chiaro di luna.
Non mi piacciono i tavoli piccoli, sicuramente ci sarebbe qualche tavolata lunga per gli amici e magari i tavoli tondi per i parenti, sempre vista mare. Non mancherebbero tante lucine sopra le nostre teste, mentre per i fiori preferisco l'essenzialità. Non vorrei tutto il ricevimento sulla sabbia, per non creare problemi agli invitati, l'ideale 
sarebbe come momento finale per posare i tacchi e scatenarsi alle danze sulla sabbia.
Non può mancare l'angolo per i selfie e le foto di gruppo, anche questo magari sulla spiaggia, con dei petali a terra e una parete di legno da usare come sfondo insieme al mare, decorata con fiori e un immancabile tocco shabby chic, oppure una tenda che si muove con la brezza marina o un divano, da riempire di amici per fare le foto con lo sfondo del mare.
Per quanto riguarda il menù, sicuramente un grande e lungo momento del buffet, dove rilassarsi dopo la cerimonia, in modo che tutti abbiamo modo di salutarsi, conoscersi e accogliere gli sposi. Invece seduti poche portate, che lascino lo spazio alla torta, rigorosamente tutta vera perchè non so voi, ma io odio vedere ai matrimoni gli strati di torta di cartone. 
Invece delle classiche bomboniere, mi piacerebbe utilizzare dei piccoli cactus segnaposto che gli invitati possono portare a casa.

E voi come vorreste il vostro matrimonio?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...