giovedì 10 maggio 2018

Benefit Bold Is Beautiful 2018

benefit italia

E' Maggio ed è tornato il fantastico progetto dedicato all’empowerment femminile targato Benefit!

Nel 2015 nasce negli USA il progetto di charity “Bold is Beautiful” destinato ad aiutare le associazioni che lavorano al miglioramento della condizione femminile.
Per Jean & Jane Ford, fondatrici di Benefit Cosmetics, è il momento di ringraziare le donne che sono state artefici del successo di questa meravigliosa marca di cosmetici dal 1976 ad oggi. Il progetto “Bold is Beautiful”, in soli due anni dal lancio, ha già coinvolto 17 paesi e destinato 11 milioni di $ ad aiutare associazioni femminili nel mondo.

Anche l’Italia è coinvolta nel progetto destinando l’intero incasso dei servizi sopracciglia, svolti nei Brow Bar presenti nei Beauty Store Sephora, del mese di Maggio a due associazioni:
Di.r.e, donne in rete contro la violenza sulle donne, la prima associazione nazionale di centri di ascolto antiviolenza e di case rifugio ad indirizzo segreto.
Mamme a scuola, associazione milanese la cui missione è quella di insegnare la lingua italiana alle donne immigrate per aiutarle ad integrarsi nella comunità locale, sociale e lavorativa.

Grazie a Benefit ho avuto il piacere di visitare una delle scuole dove opera Mamme a scuola: abbiamo conosciuto l'associazione e le donne che frequentano i loro laboratori, da quello di lingua italiana, a quello di cucina, ci hanno raccontato le attività che stanno organizzando per far conoscere loro il quartiere, ci hanno mostrato la zona dove possono lasciare i loro bambini più piccoli mentre frequentano i corsi e i quaderni dove prendono gli appunti delle lezioni, per apprendere e crescere insieme e, soprattutto, tante di queste attività e progetti sono stati possibili grazie agli aiuti ricevuti lo scorso anno da tutte noi che siamo state nei Brow Bar Benefit.

benefit bold is beautiful

La cifra totale raccolta con i servizi sopracciglia nel mese di Maggio 2017 è stata pari a € 195.163! Quest'anno possiamo fare ancora di più!

La determinazione è Bellezza e il sorriso è il migliore dei cosmetici! Che aspettate a prenotare nei Brow Bar Benefit?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...