martedì 29 dicembre 2015

Tuna Avocado Toast # Cucina da Sbally

ricetta avocado toast

La mia garanzia quando ho ospiti a cena... tutti adorano questa salsina!

Ormai i miei amici mi conoscono per questo "intruglio" e va via prima ancora che tiro fuori il pane o la focaccia. Ottimo sul pane tostato integrale ma soprattutto sulla focaccia con sale grosso, olio e rosmarino. Perfino la mia famiglia di tradizionalisti, alla Vigilia di Natale ha spazzolato tutto. Adoro l'avocado sul sushi, ma è un ottimo grasso sano da sfruttare anche negli antipasti di pesce.
Veniamo alla semplicissima ricetta!

Ingredienti:
1 avocado maturo
2 scatolette di tonno
Limone
2 cucchiai di Olio d'oliva
Peperoncino in polvere
Sale

Fondamentale è avere un avocado maturo, deve essere morbido, dovete sentirlo con le dita, se non è abbastanza maturo l'importante è tenerlo fuori dal frigo fino a quando non è perfetto ed è perfetto quando lo tagliate e la buccia va via da sola, perchè sarà sufficientemente cremoso di suo, e molto più buono.
Tagliate a pezzetti l'avocado e mettetelo nel mixer insieme all'olio, al tonno (togliete l'olio dalle scatolette), spremete uno spicchio di limone e aggiungete sale e peperoncino in polvere quanto basta. La quantità di sale, peperoncino e limone è molto soggettiva, il limone si deve sentire e io di sale e peperoncino ne metto pochissimo, ma magari voi preferite un sapore più deciso, l'importante è che una volta mixato tutto per bene, fino al raggiungimento di una crema molto densa, i sapori di avocado, tonno e limone si sentano, così sarà pronto da servire in tavola. Rimarranno tutti soddisfatti!
Questa è un'idea semplicissima da realizzare per le feste e le cena tra amici!

E voi come usate l'avocado? Fatemi sapere se provate questa salsina!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...