lunedì 12 gennaio 2015

English Christmas con EF Englishtown

EnglishTownchristmas dinner

Oggi vi voglio raccontare la Christmas Dinner organizzata da EF Englishtown per farci scoprire al pieno il Natale all'Inglese!

In una suggestiva location nel cuore di Milano, ci siamo ritrovati a festeggiare il Natale, con una sala completamente allestita all'inglese, dalla tavola, all'Albero di Natale, ai tantissimi accessori british. Ci siamo divertiti ad aprire i  Christmas cracker e a scartare i pacchetti del Secret Santa.
Oltre all’atmosfera anglosassone, abbiamo potuto sperimentare le tradizioni culinarie inglesi. A cucinare per noi lo chef Christopher Joskow, 20 anni ai fornelli dell’esclusivo club londinese Annabel’s.
Il menu della serata:
- Roast Turkey and Chestnut Stuffing, tacchino con stuffing di castagne, delizioso e morbidissimo
- Roast Potatoes e Brussel Sprouts
- Shepherds Pie, pasticcio di carne di agnello e verdure coperto da purè di patate
- Christmas Pudding, uno dei miei dolci inglesi preferiti, ricco di spezie, preparato durante l'avvento e servito a Natale insieme al gelato
- Mince Pies, tortine ripiene di frutta secca
- Mulled wine, una bevanda calda con vino rosso, cannella, gin e arancia che ho adorato
Con noi un altro ospite speciale, un pilota che ha girato il mondo per le sue partecipazioni ai rally e, recentemente, protagonista del reality show Pechino Express: Luca Betti ha animato la serata raccontandoci le sue esperienze all’estero e come conoscere l’Inglese lo ha aiutato ad affrontare con sicurezza anche le situazioni più strane.

Volete saperne di più delle tradizioni natalizie inglesi? Scoprite la guida gratuita al Natale oppure scaricate la guida Cooking ricca di ricette e consigli di EF Englishtown.
#christmascooking

luca betti christmas dinner
christmas dinner tradizioni natale inglese
ef englishtown blogger natale
ef englishtown dolci inglesi natale 

Sapete quanto ami il mondo british e in passato ho vissuto diversi mesi a Londra per imparare la lingua. Ma ora sono ferma a Milano, viaggio spesso per lavoro e mi piacerebbe approfondire il mio inglese, ma non ho tempo, e così mi viene incontro EF Englishtown con la sua offerta, comodamente seduta a casa. 

EF Englishtown è la scuola d'inglese online più grande e più conosciuta nel mondo, avendo aiutato a oggi oltre 20 milioni di persone a comunicare in inglese.
Nata nel 1996 dalla collaborazione tra Apple Computer ed EF Education First, EF Englishtown ha reinventato lo studio dell'inglese per le persone molto impegnate nella vita quotidiana, attraverso un rivoluzionario metodo di e-learning, basato sull’impiego di insegnanti qualificati e su corsi accessibili via internet in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Oggi EF Englishtown offre ogni mese oltre un milione di ore di lezione e quasi duemila insegnanti madrelingua certificati, residenti in quasi tutte le fasce di fusi orari del pianeta. Questa distribuzione permette agli studenti di EF Englishtown di poter trovare in qualsiasi momento una classe disponibile e di interfacciarsi online con veri insegnanti e con studenti di altre provenienze, ricreando quell’incontro di diverse culture che appartiene da sempre alla mission aziendale, “Eliminare le barriere linguistiche, culturali e geografiche che ci dividono”.
Il metodo di e-learning di EF Englishtown si basa sul sistema proprietario Efekta™, evoluto negli anni attraverso la continua attività di ricerca e oggi all’ultima versione rilasciata nell'aprile 2013. L'app EF Englishtown per iPad e l'app per tablet Android,  offrono agli studenti ulteriore flessibilità nei loro studi e consentono di accedere ad alcuni contenuti anche offline.

E voi volete migliorare il vostro inglese? Tutte le info su Englishtown.it e sulla Pagina Fb di EF Englishtown.

7 commenti:

  1. un'iniziativa molto interessante per chi come te ama la cultura inglese :)

    RispondiElimina
  2. io adoro la cultura inglese, avendoci vissuto ne conosco anche i cibi, le mince pies le faccio ogni anno, e il christmas pudding è buonissimo!!

    RispondiElimina
  3. cavolo...dovevo esserci anche io, ma mi trovavo in Sicilia per le vacanze natalizie :( uffiiiiiiiii...chissà quanto vi siete divertite :)

    RispondiElimina
  4. che bell'esperienza....veramente carinissime le foto!ottima idea un Natale all'Inglese con i fiocchi ;-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima davvero questa iniziativa! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...